La Scuola Tennis

Storia ed attività

La Scuola Tennis



La Scuola Tennis del Circolo “F.Beretti” nasce nell’estate 2008 quando l’Amministrazione Comunale di Grottammare affida al sodalizio la gestione del nuovo impianto in zona ex ferriera che, insieme ai suggestivi campi sul lungomare, diventa un complesso sportivo fruibile tutto l’anno. Viene, infatti, realizzata la prima copertura pressostatica ad ottobre 2008 e la seconda a novembre 2010 migliorando così i servizi sportivi per i giovani allievi, i soci e tutti gli sportivi della città e non solo.

La Scuola Tennis “F.Beretti” è riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis e qualificata come STANDARD SCHOOL: è inserita nel progetto P.I.A. (Piani Integrati d’Area) del Settore Tecnico Nazionale nel Consorzio Ascoli Piceno (Macro Area Centro Nord) ed adotta il sistema didattico federale denominato FIT RANKING PROGRAM. La F.I.T. infatti certifica la qualità dell’insegnamento attraverso le qualifiche dei Tecnici, i rapporti maestro/allievi durante le lezioni, l’impiantistica e la programmazione giovanile agonistica.

Lo STAFF della Scuola è rappresentato da tecnici della Federazione Italiana Tennis altamente qualificati ed in formazione continua: la direzione tecnica è affidata al Maestro Nazionale MASSIMO GRAZIOLI che si avvale della collaborazione dell’Istruttore FIT 2°grado MARCO CACCHIO’ e del Preparatore Fisico FIT ISEF MARCO SBERNINI. Lo STAFF si avvale della consulenza del Prof. MARCO MONTANINI, ISEF specializzato in Psicomotricità evolutiva.

La Scuola Tennis “F.Beretti” offre servizi tutto l’anno accogliendo tutte le fasce d’età:

  •     PROGETTO PSICOMOTRICITA’
  •     CORSO MINI TENNIS (anni 6-8)
  •     CORSO AVVIAMENTO e PERFEZIONAMENTO (dai 9 ai 15 anni)
  •     CORSO PREAGONISTICO ed AGONISTICO
  •     PREPARAZIONE FISICA di base ed agonistica
  •     LEZIONI SINGOLE e COLLETTIVE per adulti
  •     EVENTI e MANIFESTAZIONI SPORTIVE
  •     CAMPUS e CORSI ESTIVI

Ulteriori e più approfondite informazioni direttamente al numero 328 6130041 (MN Massimo Grazioli).

 

Foto Scuola Tennis